Sviluppo professionale, è il momento giusto per lavorare nell’Automotive
Lavorare nell’Automotive può rivelarsi una grande opportunità per chiunque sia in cerca di un primo posto di lavoro, ma anche per tutti coloro che non sono soddisfatti dalla propria carriera e desiderano ricollocarsi cambiando lavoro.
Nei settori delle nuove tecnologie, si sa, la richiesta di professionisti è elevata ed è in continua crescita, ma le opportunità d’impiego non mancano anche in tutte quelle aree di mercato in cui la digitalizzazione e il progresso tecnologico stanno trasformando i prodotti: è il caso del mondo automobilistico.
[rml_read_more]
Trend come la nuova mobilità, l‘auto elettrica e la guida autonoma rappresentano grandi opportunità e pongono nuove sfide: i trasporti stanno evolvendo da semplice prodotto a servizio vero e proprio: l’auto non è più un bene legato al possesso, ma alla funzione che deve svolgere.
Proprio per questo serviranno nuovi talenti e nuove competenze per far fronte alle richieste che emergeranno dal mercato: qualità che saranno richieste sia nella produzione, che a livello corporate, ma anche (e soprattutto) nella rete di vendita.
Nuove professioni emergenti per lavorare nell’automotive
L’Automotive sta affrontando un momento di grande e rapida trasformazione. Le Case Madre si stanno adattando ai nuovi trend e per questo ricercano nuove figure professionali da inserire sia in azienda che nella Rete di Vendita per incontrare al meglio le richieste dei Clienti e non perdere quote di mercato, istituendo una relazione sempre più personalizzata.
Fra le nuove figure vi sono:
- Customer Advisor: è un consulente che supporta il Cliente nel processo di acquisto, ritenuto tradizionalmente ad alto carico di stress emotivo
- Formatore: ha il compito di far comprendere ai dealer come gestire i cambiamenti in atto, sia dal punto di vista del prodotto che del Cliente
- Automotive Digital Manager: coordina i processi digitali in concessionaria, ma ha anche grande conoscenza del settore
- BDC Manager: è il responsabile del team che si occupa di comunicare con il cliente prima, dopo e durante l’acquisto
- Business Analyst: è una figura tradizionale a cui oggi sono richieste nuove competenze, prima fra tutte la capacità di analizzare grandi quantità di dati.
Anche il ruolo del venditore oggi si trasforma: nuovi requisiti e nuove competenze per entrare in contatto con consumatori sempre più esigenti e che ricercando esperienze di acquisto, comunicazione costante e un approccio digitalizzato.
Rivolgiti a Future Drive Selection
Vuoi lavorare nel settore Automotive? Future Drive Selection è la Business Unit di Future Drive dedicata alla ricerca, selezione e formazione del personale.
Grazie all’esperienza maturata nel settore automotive, Future Drive Selection offre numerose opportunità d’impiego, sia in concessionaria che in casa madre.
Il nostro team è costantemente alla ricerca dei migliori Talenti.
Hai voglia di cominciare un nuovo percorso professionale? Consulta le offerte di lavoro sul nostro sito e seguici sulla nostra pagina Linkedin per non perderti le nuove opportunità che costantemente si presentano: potrai trovare il lavoro giusto per te in un settore in continua evoluzione ed espansione dove potrai metterti in gioco e rimanere al passo con l’innovazione!
Future Drive Pro è a vostra disposizione per qualsiasi informazione, aiuto o un semplice contatto. Ci trovate al numero di telefono 02.36693.350 oppure all’indirizzo mail info@futuredrivepro.it