SDA Poste Italiane: nuovi posti di lavoro per laureati in Ingegneria
Il noto corriere espresso SDA, società di spedizioni nazionali ed internazionali appartenente al Gruppo Poste Italiane, è alla ricerca di “Logistic Engineers” per la copertura di posti di lavoro presso i nuovi ed innovativo Hun Logistici di Bologna, Piacenza, Roma e Landriano (PV). La selezione vuole rispondere alle nuove esigenze di cambiamento ed ottimizzazione dei processi aziendali inerenti all’organizzazione e alla gestione dei magazzini, con il fine ultimo di semplificare i processi di logistica integrata.
I nuovi dipendenti saranno inseriti all’interno di team altamente specializzati e avranno la necessità di coordinarsi con l’area Operations del Gruppo. Nello specifico le mansioni saranno:
- Garantire l’aggiornamento costante del piano di smistamento per ottimizzare la produttività degli impianti;
- Effettuare analisi di produttività dei nuovi impianti e monitorare l’andamento degli indicatori di qualità;
- Fornire indicazioni per il miglioramento continuo delle performance e per gli interventi manutentivi connessi;
- Presidiare i flussi operativi fisici e proporre soluzioni per eventuali problematiche;
- Identificare azioni di miglioramento, garantire il controllo dei costi di gestione e identificare i centri di responsabilità;
- Elaborare reportistica relativa alle aree di competenza, monitorando le performance logistiche dell’Hub.
Per candidarsi alle posizioni è necessario possedere i seguenti requisiti:
- laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Gestionale o Economia o Scienze Statistiche;
- esperienza, anche semestrale, maturata nel settore logistica;
- conoscenza tecnico-specialistica in ambito Lean applicata in attività di analisi e ottimizzazione di processi operativi/produttivi;
- conoscenza delle logiche/attività di magazzino e/o di lean manufacturing;
- capacità di analisi dei KPI (indicatori di performance);
- padronanza di MS Excel e buona conoscenza degli altri applicativi Office (Word, Power Point).
Inoltre, completano il profilo curiosità, capacità di coniugare analisi e creatività e orientamento al miglioramento continuo. Invece, costituiscono titoli preferenziali la conoscenza di software di progettazione e disegno (AutoCAD) e la frequenza di corsi di specializzazione in Logistica e Gestione Trasporti.
Gli interessati all’offerta di lavoro SDA Poste Italiane possono candidarsi entro il 28 febbraio 2022 collegandosi alla pagina web riservata alle posizioni aperte di Poste Italiane, selezionando l’annuncio di interesse e inviando il cv tramite l’apposito form online.
Vi segnaliamo che future assunzioni SDA e opportunità di lavoro attive possono essere pubblicate anche nella pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, SDA Lavora con noi.
Per scoprire tutte le selezioni in corso in Poste Italiane è possibile infine visitare questa pagina e scoprire se ce n’è qualcuna adatta a voi.