ROLEX ASSUME: offre nuovi e numerosi posti di lavoro

STORIA DI ROLEX

La nuotatrice ventiseienne Mercedes Gleitze  attraversò la Manica indossando un Oyster, che rimase immerso per più di dieci ore nelle gelide acque del tratto di mare tra Francia e Gran Bretagna. Alla fine della traversata, l’orologio riemerse perfettamente funzionante.

Mercedes Gleitze fu la prima donna inglese a riuscire nell’ardua traversata, impresa ancora rara per quei tempi, attirandosi un enorme plauso popolare.
Per celebrare lo storico evento, Hans Wilsdorf, fondatore e direttore di Rolex, fece pubblicare un annuncio sulla prima pagina del quotidiano londinese Daily Mail, in cui venivano riportati il successo del primo orologio da polso impermeabile e la storia dell’Oyster e della sua “marcia trionfale nel mondo”.

Un secolo fa la norma era ancora rappresentata dagli orologi da tasca. Il pratico segnatempo difeso da Rolex deve molto del suo successo allo sviluppo dell’impermeabilizzazione.
Dal 1900 in poi il fondatore Hans Wilsdorf con le sue doti imprenditoriali ha seguito la scalabilità commerciale del prodotto e con la continua ricerca di miglioramenti tecnologici ha sviluppato il brand che tutti conoscono.

Rolex ad oggi è presente in 100 paesi del mondo con 28 filiali e conta più di 6mila dipendenti.

ASSUNZIONI ROLEX

Il brand con sede principale a Ginevra, in Svizzera, è aperto a nuove assunzioni, non solo indirizzate a esperti con grande know-how pregresso ma anche a giovani talenti senza esperienza ma con buona forza di volontà.

I nuovi candidati sono per i settori: Finanza / Contabilità / Acquisti; Produzione; Supply Chain; Commerciale / vendite; Comunicazione; Qualità; Sistemi Informativi; Servizi Generali e Sicurezza; Ingegneria / R&D.

Le figure professionali che si cercano sono: ingegneri, tecnici, project manager, architetti, orologiai, responsabili, controller, addetti contabilità e molte altre.
Ci sono molte opportunità anche per apprendisti orologiai, operai, relatori tecnici, informatici, tecnici di laboratorio, destinati all’aerea logistica e in altri settori.

VALORI DEL BRAND

Rolex è un brand che crede nel talento e nella cultura dell’apprendimento, lo dimostrano i numerosi progetti e le differenti collaborazioni nel settore dell’ambiente, dell’arte, della scienza e della cultura.

Fonte:

Fonte Sito Rolex

Sito Concorsi Pubblici