Nuove posizioni aperte in Poste Italiane
Poste Italiane ha aperto una campagna di reclutamento per la posizione di sportellista.
L’operatore di sportello è colui che presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard normativi e di qualità, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.
L’annuncio è stato pubblicato il 20 giugno ma le candidature devono essere inviate entro domenica 26 giugno.
Il requisito richiesto per essere ammessi al colloquio è quello di possedere il diploma di scuola superiore di secondo grado con un voto pari o superiore a 70/100 per chi si è diplomato dopo il 1998 e di 42/60 per la vecchia tipologia di voto.
Un requisito non scritto, ma necessario, è la disponibilità a lavorare in una sede anche molto distante da casa. Infatti avendo sedi su tutto il territorio nazionale, l’apertura delle posizioni corrisponde a uno qualsiasi degli uffici della penisola.
Lo stipendio di uno sportellista corrisponde solitamente a circa 1.200 euro mensili e può variare nella forma part-time o full-time a seconda delle necessità aziendali. In ogni caso si tratta di lavoro con contratto a tempo indeterminato.