Nims è un’azienda padovana specializzata nella distribuzione e vendita diretta del caffè in capsula e di macchine, conta 150 uffici commerciali distribuiti su tutto il territorio nazionale e più di 3.000 incaricati alla vendita e nel 2017 entra a far parte del Gruppo Lavazza. In questi giorni si sono aperte le selezioni in tutta Italia per la ricerca di un totale di 300 Personal Shopper del caffè.

Il personal shopper del caffè è una nuova figura professionale, esperta del prodotto ed incaricata alla vendita diretta nella zona di riferimento. Per ricoprire questo ruolo si ricercano dei candidati che prestino attenzione alle tendenze del settore e che abbiano un’approfondita conoscenza del caffè, delle sue origini, peculiarità e tipologie. Il loro scopo sarà quello di offrire al cliente un servizio unico, basato sul rapporto umano garantendo un’assistenza continua a 360°.

Per ricoprire il ruolo in maniera ottimale, è previsto un iniziale periodo di formazione, orientato allo sviluppo di competenze specifiche e di qualità trasversali come, ad esempio, le competenze comunicative e di ascolto, la disponibilità e capacità di entrare in sintonia con il cliente.

La durata della formazione sarà variabile in base al gruppo di lavoro del quale si entrerà a far parte. I collaboratori saranno inizialmente affiancati, quindi formati per essere autonomi.

Sarà quindi richiesto al termine del periodo formativo lo sviluppo delle seguenti attività:

  • promozione dei prodotti Lavazza e linea benessere distribuiti in esclusiva da Nims
  • scouting continuo di nuovi clienti potenziali nel proprio territorio
  • gestione del cliente, dal primo approccio e per tutta la durata del contratto
  • pianificazione in autonomia degli appuntamenti e delle telefonate ai clienti
  • raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati
  • reclutamento di nuovi incaricati alla vendita diretta per la creazione del proprio team

L’orario lavorativo sarà flessibile e non vincolato. Infatti, i collaboratori potranno gestire il proprio tempo in base alle esigenze personali e quindi avranno la possibilità di decidere autonomamente come distribuire le ore lavorative nell’arco della giornata, della settimana o del mese e se lavorare part-time oppure full-time.

Per quanto riguarda il compenso, è prevista una retribuzione a provvigione: il totale mensile sarà quindi commisurato al volume delle vendite effettuate.

Gli interessati alle opportunità di lavoro come Personal Shopper del caffè Lavazza possono candidarsi compilando il form online presente in questa pagina del sito internet di NIMS (Lavora con noi). In alternativa, sarà possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo email: candidatura@nims.it.