Per restare al passo coi tempi in un mondo che cambia così velocemente, tutti, a prescindere dagli anni di esperienza e dall’età, necessitano di formazione e informazione lavorativa 

La categoria dei Millenials è forse la fascia della popolazione che più di ogni altra ha destato interesse da un punto di vista analitico. Di loro, seppur non siano più così giovani anagraficamente, si conosce quasi tutto, dalla vita alle abitudini, dai pregi ai difetti. 

[rml_read_more]

E se da una parte possiamo parlare di fenomeno sociale in declino e sovrastimato, dall’altra bisogna riconoscere ai Millenials il grande merito di aver costretto le aziende a riflettere sui propri modelli organizzativi e a cambiare. 

La tecnologia inoltre ha cambiato e sta cambiando tutt’ora in modo irreversibile le nostre abitudini personali e professionali. Grazie ad un nuovo concetto di reperibilità, il lavoro è sempre meno legato ad un posto fisico e, per certi versi, è meno stabile rispetto al passato. E’ un fenomeno questo che coinvolge tutti, non solo chi è nato dopo il 1980. 

Ecco perché formazione e informazione professionale diventano elementi chiave per rimanere al passo coi tempi in un modo in costante evoluzione. Certamente chi esce dalle università ha ancora voglia di imparare e di mettersi i gioco con l’apprendimento. Ma per gli altri che vivono nelle aziende versione 4.0 è un obbligo per non essere messi da parte. 

In quest’ottica, se i Millenials si dimostrano maggiormente predisposti non solo all’apprendimento di nuove strategie aziendali ma anche e soprattutto all’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici, dall’altra va detto che gli over 50 hanno una disponibilità economica notevolmente superiore. Un aspetto di certo non trascurabile dalle aziende, che spesso orientano la propria offerta di prodotti e servizi verso questa fetta di mercato. 

E’ possibile quindi affermare che gli over 50 sono i New Millenials? 

I coach di Future Drive Pro sapranno aiutarti a migliorare le tue abilità di management per gestire al meglio il tuo Team nell’era della Digital Trasformation: formazione, valutazione delle competenze e analisi dei punti di forza e di debolezza. La scelta migliore per rimanere sempre aggiornati con le novità del mondo del lavoro e per migliorare le proprie performance aziendali, a prescindere dall’età. 


Future Drive Pro è a vostra disposizione per qualsiasi informazione, aiuto o un semplice contatto. Ci trovate al numero di telefono ‭02.36693.350‬ oppure all’indirizzo mail info@futuredrivepro.it