Ferrovie dello Stato ha aperto una grande campagna di reclutamento per la ricerca e la selezione di personale da inserire nella Rete Ferroviaria Italiana, concordemente alla costruzione ad un piano industriale che avrà fine nel 2023 e porterà circa ad una stima di 15mila nuove assunzioni.

Quali sono attualmente le posizioni aperte e soprattutto quali sono i termini di scadenza per presentare la propria domanda?

  • Fino all’11 febbraio, vi è la possibilità di candidarsi come Demand Manager a Roma;
  • Entro il 13 febbraio scade il termine ultimo per:

– Roma: posizione di Progettista di Impianti Meccanici, Progettisti cantierizzazione, Sistemisti Ferroviari, Progettista Ambientale Bonifiche e interferenze sottoservizi, Progettista Trazione Elettrica e Luce Forza Motrice. Inoltre, si cercano Progettisti Segnalamento ERTMS, Progettista Trasporti e Progettista Supporto Progettazione, esperto manutenzione ferroviaria, Progettista Supporto Progettazione, esperto verifica progettazione e assistenza, Progettista Antincendio, Progettista Gallerie, Progettista Supporto Progettazione, Specialista Permessualistica ed Espropri, Esperto Manutenzione Ferroviaria

– Verona: la posizione di Progettista Geologia

– Firenze, Napoli, Torino, Palermo, Bari, Genova stanno cercando Assistente Lavori Realizzazione Opere Civili;

  • Fino al 16 febbraio si può inviare la domanda per le mansioni di Operatori Specializzati Manutenzione Rotabili in Veneto
  • Scade il 18 febbraio la domanda per il posto di Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili a Bolzano;
  • Fino al 20 febbraio Trenitalia assume anche per le posizioni di Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Lavori ad Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona. Stessa data per i posti di Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura Impianti Elettrici a Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona.
  • Infine si cercano Operatori di Esercizio/Autisti di Linea in Umbria, fino al 21 febbraio.

Tutti i dettagli sui requisiti richiesti e il tipo di contratto sono disponibili alla pagina Ferrovie dello Stato lavora con noi.