Raffaella Tavazza è la nuova Vicepresident del gruppo Locauto , realtà tutta italiana leader nel settore del noleggio auto e veicoli commerciali a 360 gradi, in Italia e nel mondo.

Per il gruppo Locauto, infatti, la disparità di genere non esiste e diversi ruoli apicali sono ricoperti da manager donne. Il modus operandi dell’azienda potrebbe essere paragonato alla gestione e all’organizzazione di un contesto familiare, dove le donne spesso hanno una marcia in più.

Quali sono stati i punti di forza della manager?

Sicuramente empatia, sensibilità ed intuizione attraverso cui è riuscita ad aumentare la collaborazione del suo team e il lavoro di squadra, che Raffaella dice essere “fondamentali per portare un’azienda al successo”.

Prima donna italiana a ricoprire una posizione tipicamente maschile nel settore del noleggio auto, Raffaella si è trovata a dover riorganizzare il futuro del rent-a-car, immaginando un modello di noleggio più moderno in grado di rispondere alle esigenze emerse dopo il periodo di lockdown.

Qual è stato il risultato?

Pensare ad una esperienza di noleggio innovativa, semplice e aperta anche alle nuove generazioni e ai propri amici a quattro zampe

Quali sono state le principali novità?

  • lo smart check-in, un servizio di noleggio più veloce e digitale
  • il servizio diretto al parcheggio aperto a tutti i clienti
  • il servizio bautheway, un kit da viaggio pensato per gli amici cani
  • locautoyoung, il nuovo servizio dedicato ai neopatentati