La Careers Page del sito web di un’azienda è un efficace strumento per l’Employer Branding. Nessun’altra piattaforma di recruiting offre la stessa profondità di contenuti, personalizzazione e potenziale di crescita del traffico.

Infatti, il 64% delle persone in cerca di lavoro concorda sul fatto che una pagina Careers sul sito web di un’azienda è una risorsa preziosa quando si è alla ricerca di un’occupazione. Lo scopo principale di questo strumento è quello di presentare l’azienda, i valori, la mission e tutti gli elementi utili a un candidato per avere informazioni sull’ambiente lavorativo e su una possibile carriera al suo interno.

Le Career Pages e l’Employer Branding sono due termini strettamente connessi. Infatti, se costruita nel modo corretto, la pagina Careers può essere una potente arma per l’attrazione dei talenti e la crescita delle application da parte dei candidati.

Cos’è una Career Page?

È una sezione del sito web di un’azienda dedicata a mostrare il brand e presentare le posizioni aperte. Può essere una singola pagina di destinazione, un microsito o una pagina web ibrida.

Includere una pagina Careers nel sito web di un’organizzazione ha come obiettivo quello di presentare al mercato del lavoro il business, i valori aziendali, le prospettive per i nuovi candidati e il perché una risorsa dovrebbe fare application proprio per quell’azienda. Il contenuto della pagina funge da primo contatto con i candidati, i quali valuteranno se cliccare o meno “Apply”.

Oltre ai contenuti di Employer Branding, le pagine Careers spesso includono le posizioni vacanti nella stessa pagina o tramite un link che conduce a una piattaforma di recruiting di terze parti.

Come promuovere l’Employer Branding in una pagina Careers?

Ecco alcuni consigli:

  • Utilizzare diversi canali media per raccontare la propria storia aziendale
  • Essere trasparente e sincero e al tempo stesso accattivante
  • Individuare il target di candidati a cui la pagina si rivolge
  • Presentare esempi concreti del Candidate Journey dei dipendenti
  • Adattare il messaggio del brand aziendale alla pagina Careers

Fonte: The Talent Board, Blog Recruitee