Il mercato del lavoro è davvero ampio, c’è tanta competizione sia per quanto riguarda le aziende, sia per ciò che concerne i candidati.

Per questo motivo è importante che le risorse si facciano notare, sia durante la pre selezione con il CV sia durante il colloquio direttamente per le competenze più soft o tecniche.

Ecco qui di seguito alcuni tips per migliorare il tuo CV e per essere notato tra i numerosi candidati anche per le posizioni più ambite:

  • Il CV deve essere ordinato e creativo. Il CV non deve essere solo un file utile a condividere le proprie esperienze professionale e personali, il CV deve comunicare la personalità al recruiter, quindi deve essere coerente con le caratteristiche del candidato anche sul piano grafico.
  • Il CV è meglio se è di una pagina, massimo due, le esperienze più importante e salienti sono quelle più recenti o quelle in linea con la posizione per cui ci si sta candidando. Inutile descrivere tutte le mansioni e le attività dei precedenti lavori, meglio stilarle a bullet points e poi lasciarsi chiedere maggiori dettagli durante il colloquio.
  • Il Cv deve avere un ordine, che sia logico, cronologico o con un criterio personale ma necessita di un ordine per essere notato e condiviso.
  • Il CV deve contenere sempre una foto e le referenze per farsi contattare.
  • Un plus per farsi notare potrebbe sempre essere stilare una mail specificando la propria ambizione personale o la particolare attenzione verso quella posizione lavorativa o abbinare il cv con una lettere di presentazione.

Un ulteriore elemento per essere notati è curare la propria immagine e il proprio profilo su LinkedIn, piattaforma professionale per eccellenza.

Per degli aiuti concreti sulla tua carriera professionale e personale, non esitare a fissare un appuntamento GRATUITO con il nostro Team di esperti, scrivendo direttamente alla mail: hr@futuredrivepro.it