La classifica Women Role Model, include i profili professionali e i soggetti più esemplari per iniziative e progetti volti a migliorare il ruolo della donne nella vita lavorativa.

Parzani è l’unica italiana che è stata inclusa nella categoria Heroes 100 women executives a livello internazionale. Le donne nella categoria stanno cercando di promuovere delle modalità per attivare realmente una cultura diversa rispetto a quella attuale per le donne nel mondo professionale.

Claudia Parzani, partner e global business development & marketing head di Linklaters nonché presidente di Allianz in Italia è stata inclusa nella classifica da HERoes e Yahoo Finance, non è la prima volta che riceve meriti per le sue azioni:

  • nel 2020 e nel 2019 era stata inserita nella medesima categoria
  • nel 2018 nella lista Top 10 female role model per il Financial Times e HERoes
  • nel 2017 nella Top 10 champion of women in business, sempre dal Financial Times e da HERoes

Due dei suoi progetti più conosciuti sono:

  1. Breakfast@Linklaters: network che conta più di 2000 manager e che permette alle donne che fanno parte della business community di avere un luogo di confronto e discussione
  2. Fondatrice in Italia della campagna internazionale, Inspiring Girls, lanciata da Valore D, prima associazione di imprese che promuove la diversità di cui lei stessa è stata Presidente.

Claudia Parzani è un ottimo esempio per tutte le donne che appartengono al mondo professionale e non.