Per chi cerca lavoro all’estero l’Europa rimane ancora il continente di riferimento

Mercer, società di consulenza leader per i settori Health, Wealth e Career,  ha recentemente pubblicato un report dal titolo “Quality of Living City Ranking“. L’obbiettivo attraverso l’analisi di 39 parametri differenti (come le possibilità lavorative, le condizioni socioeconomiche e il tasso di inquinamento) è evidente. Fornire alle aziende un quadro chiaro su dove sarebbe più appropriato aprire nuovi uffici e calcolare anche la giusta remunerazione dei dipendenti. Allo stesso tempo questa ricerca rappresenta un punto di riferimenti per cercare lavoro all’estero. Il dato interessante è che l’Europa domina la classifica delle città mondiali in cui lavorare.

[rml_read_more]

Al primo posto, per il decimo anno consecutivo, si riconferma Vienna, seguita da Zurigo. Vancouver in Canada e Auckland in Nuova Zelanda sono le uniche città non europee ad entrare in classifica, mentre Germania e Svizzera si contendono il primato di nazioni con più città in classifica con ben 3 nomi a testa in top 10.

(Fonte: Mercer Quality of Living City Ranking)

Per trovare una città italiana bisogna scendere al 41esimo posto. Milano è infatti la prima città italiana, seguita da Roma in 56esima posizione. Nonostante il risultato ampiamente migliorabile, Milano si posiziona al di sopra di candidati altisonanti come Barcellona, Londra e New York.

Per la prima volta quest’anno, è stata introdotto all’interno del report anche la classifica delle città più sicure. E’ Lussemburgo qui ad aggiudicarsi la prima posizione, considerata la città più sicura del mondo.

 

Non perderti le migliori notizie, ricerche e approfondimenti legati al mondo del lavoro e del business. Resta sempre informato sulle novità e le opportunità dei mercati con Future Drive Pro. A tua completa disposizione per offrirti un’assistenza concreta e formativa.


Future Drive Pro è a vostra disposizione per qualsiasi informazione, aiuto o un semplice contatto. Ci trovate al numero di telefono ‭02.36693.350‬ oppure all’indirizzo mail info@futuredrivepro.it