8% in più sulla retribuzione d’ingresso dei dipendenti: l’annuncio del colosso Amazon
Il colosso del commercio elettronico Amazon torna a far parlare di sè in positivo.
Dal suo arrivo in Italia, nel 2010, Amazon ha investito oltre 6 miliardi di euro creando più di 12.500 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, in oltre 50 siti sparsi in tutto il Paese. Amazon ha inoltre annunciato l’apertura nel 2022 del suo primo centro di distribuzione in Abruzzo in cui saranno creati 1.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura.
Oggi, invece, Amazon fa un altro grande annuncio: stipendi aumentati per tutti i dipendenti impiegati presso i suoi siti logistici in Italia.
Così, ora, la retribuzione d’ingresso per i dipendenti ammonterà a 1.680 euro lordi, l’8% in più rispetto a quanto previsto dal Contratto nazionale del trasporto e della logistica.
“Lavoriamo da sempre per essere l’azienda più orientata al cliente del mondo, ma non solo. Vogliamo anche essere il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare”, ha dichiarato Stefano Perego, vicepresidente Amazon Eu Operations.
L’azienda di Jeff Bezos è sempre stata in prima linea per per offrire ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, offrendo opportunità di crescita professionale in diversi ruoli, offrendo inoltre ai propri dipendenti ulteriori opportunità come l’innovativo programma Career Choice che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per chi desidera specializzarsi in un ambito specifico frequentando corsi professionali, per un importo fino a € 8.000 in quattro anni.