Avete già sentito parlare del progetto di TIM, 4 weeks 4 inclusion? Si tratta di una maratona dedicata alla Diversità è Inclusione alla quale partecipano oltre 200 aziende. Tra queste, la società specializzata nel settore assicurativo-finanziario, SACE, ha deciso di organizzare uno show cooking all’insegna dell’inclusione negli spazi di Eataly a Roma.

Lo show verrà trasmesso oggi, 16 novembre, alle ore 16:00 a questo link.

Sarà un’occasione unica per promuovere le pari opportunità in azienda e nella vita di tutti i giorni attraverso una ricetta realizzata dalla Responsabile delle Risorse Umane di SACE, Lavinia Lenti, e dai rappresentanti di altre cinque aziende che hanno aderito al progetto:

  • Riccardo Basso, Gestore delle Diversità di Banca d’Italia-Eurosistema;
  • Costanza Citrini, Responsabile HR e Talent Development di Studio Chiomenti;
  • Laura Liguori, Diversity Ambassador Lead e HR Business Partner di Oracle Italia;
  • Elena Marchetto, Responsabile Relazioni Istituzionali di Fastweb;
  • Cristina Zanuzzi, Responsabile Diversity and Inclusion Enel Italia.

Durante lo show, la chef abruzzese Sarah Cicolini coinvolgerà i rappresentanti delle aziende nella preparazione di un piatto pensato per valorizzare proprio l’inclusione, premiando infine il più creativo.

“Sta finalmente maturando la convinzione che la diversità sia sinonimo di ricchezza – ha dichiarato Lavinia Lenti – e gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu legati alla Gender Equality e alla Riduzione delle Disuguaglianze non lasciano dubbi in questo senso. Quindi, il nostro impegno è volto a creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo, a vantaggio non solo del benessere delle nostre persone e di una cultura aziendale che non lasci indietro nessuno, ma anche della nostra crescita. Perché siamo convinti che un’azienda inclusiva sia anche più sostenibile”.

E voi, guarderete lo show?